Il mondo del Vending ai tempi
del Covid-19
Noi quelli del COVID. Questa poco invidiabile condizione, l’aver attraversato un così terribile periodo, lascerà tracce indelebili su ciascuno di noi, sul nostro mondo e sul nostro settore.
Le perdite subite sono state e continuano ad essere ingenti per buona parte del comparto VENDING anche se con qualche eccezione. Un esempio è rappresentato dal settore del caffè mono porzionato che, con l’era del lockdown ha visto una vera e propria esplosione di consumo e fiorire di proposte .
Il vending resta un mercato vitale che, come abbiamo potuto verificare durante l’estate passata, attende solo di poter ripartire e riprendere lo slancio che ha dimostrato di possedere ancora.
Qualche riflessione comunque è possibile e forse anche opportuno farla. Il nostro è un settore sempre più conteso e strutturato, legato ad adempimenti e regole sempre più severe e stringenti, che rendono il vending sempre meno adatto alle piccole imprese.
Bene, quello che ancora ci distingue dalla “globalizzazione” selvaggia, è la capacità di adattamento, di flessibilità e la disponibilità al sacrificio delle piccole e piccolissime imprese che nonostante tutte le difficoltà patite, non hanno mai cessato di mettere al primo posto i clienti ed il servizio e che proprio grazie a questo disastro, speriamo, potrebbero persino imparare a collaborare, condividere le esperienze e individuare nuovi obbiettivi per ridare smalto al nostro mestiere.
M.D.A. Service è pronta ad offrire ogni appoggio possibile. Oltre alla vendita di distributori automatici, macchine ocs e tutto per il vending, offriamo servizi di assistenza e consulenza. Accompagniamo il cliente il tutto percorso, offrendo supporto e orientandolo, da un punto di vista legale, finanziario e burocratico.
Se stai cercando “distributori automatici vending” o “distributori automatici Emilia Romagna” Contattaci con fiducia!