FAQ

M.D.A service ha creato una pagina dedicata alla risoluzione di problemi e domande più comuni nel mondo del vending, dei distributori automatici e dei sistemi di pagamento.

1. Quando ho una caldaia di un distributore automatico che fa saltare la luce, come faccio a controllare la resistenza e gli altri componenti che ci sono sulla caldaia per vedere se sono difettosi?

Con il tester regolato in ohm con una scala alta puntare con i terminali su un capo della resistenza e l’altro sul corpo della resistenza, se non compare nessun valore la resistenza è buona, se compare un valore la resistenza disperde a massa e quindi fa scattare il differenziale salvavita. Lo stesso controllo si fa su tutti i componenti elettrici  che ci sono sulla caldaia.

2. Come si fa a fare il reset errori nel dispenser MSC Alice?

Premere leggermente il pulsante sulla scheda per entrare in manutenzione. Sul display compare la selezione in errore, per resettarlo premere il pulsante e sulla tastiera.

3. Che differenza c’è tra una pompa Ulka EX4 e EX5?

La pompa Ulka EX4 dà più pressione (20bar) e meno portata e normalmente si usa per le macchine OCS a capsule.

La pompa EX5 dà meno pressione(16bar) e più portata e normalmente si usa sui distributori automatici.

4. A quante erogazione bisogna sostituire il filtro addolcitore in un D.A.?

In un utilizzo normale circa a 10.000 erogazioni o almeno una volta all’anno, però molto dipende dal tipo di acqua che si utilizza.

5. Che differenza c’è tra latte granulare e bevanda bianca?.

Il latte granulare è puro latte disidratato, la bevanda bianca normalmente è un bevanda composta da latte, siero di latte e zucchero, ed è di più facile utilizzo perché è più scorrevole e tende a non impaccarsi nella coppetta di miscelazione, e il risultato in tazza come aspetto e gusto risulta migliore del latte granulare.

6. Posso collegare un lettore di banconote a una rendi resto Currenza C2?

Si, si può collegare un lettore di banconote in MDB tramite il cavo MDB Pheriferical della rendi resto

7. Che differenza c’è tra il protocollo Executive ed Executive Price Holding?

Nel protocollo Executive i prezzi dei prodotti sono sul D.A. nel protocollo Executive Price Holding i prezzi vengono fatti sul sistema e poi tramite le linee prezzi associate alle selezioni della macchina. Il sistema Price Holding si utilizza per differenziare il prezzo con la chiave e il prezzo in contanti.

Vuoi maggiori informazioni?